Cosa sono i Cryptomarkets?

I Cryptomarkets sono forme speciali di marketplace online ospitati nel deep web e sono caratterizzati da un elevato numero di venditori. Acquirenti e venditori di criptomercati godono dell’anonimato fornito loro dal deep web, poiché i loro siti web sono nascosti e i pagamenti di criptovaluta rendono quasi impossibile rintracciarli. Il commercio di droga su vari criptomercati si è recentemente evoluto fino a diventare un’area di interesse speciale per i criminologi accademici. Anche se i portali dei media tradizionali di solito si concentrano sui pericolosi impatti del commercio di droga sui criptomercati, pochissimi rapporti hanno esaminato in che modo i criptomercati possono minimizzare i danni delle droghe illecite e / o aumentare i benefici dei partecipanti ai cryptomarkets.

Annuncio

Un articolo pubblicato di recente ha fornito una revisione analitica della letteratura legata al commercio di droghe illecite su criptomercati. Gli autori del documento hanno utilizzato la formula MacCoun e Reuter per analizzare l’influenza dell’aumento del livello di popolazione in uso sul danno complessivo, in base al grado di danno associato a ciascuna unità di utilizzo. Successivamente, hanno esaminato il potenziale di vari criptomercati per aumentare o ridurre i benefici e i danni associati a ciascuna unità di uso illecito di stupefacenti, concentrandosi sulla qualità delle droghe illecite offerte su questi mercati, così come sui benefici e sui danni non correlati alla droga per gli acquirenti.

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto