Guerra cibernetica, Anonymous punta allo spazio: lanciata operazione #OpFallingStar contro i satelliti russi

Il collettivo Anonymous ha lanciato l’attacco allo spazio sovietico, confermando l’estensione spaziale del conflitto ucraino. Un modo per togliersi gli schiaffi dalla faccia visto che nell’ultimo periodo sta emergendo una forte componente di analisti informatici che non mette in dubbio le operazioni del collettivo, ma ne sminuisce gli effetti in favori dei russi.

Annuncio

E’ storia nota che la Russia ha già provveduto a buttare giù i satelliti della ViaSat e lo ha fatto nel giorno dell’invasione ad opera del suo esercito in Ucraina.

In questi mesi, c’è stato un intervento di Elon Musk sul fronte militare con una fornitura gratuita di satelliti ed apparati di ricezione in dote all’esercito ucraino e non è esclusa anche in questa operazione lanciata da Anonymous possa essere supportata in segreto da forze satellitari impegnate già in questo conflitto per conto dei governi.

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto