Svezia, spiava “strutture” militari nascoste ai satelliti. Arrestato

Un uomo è stato accusato di spiare 13 installazioni militari in Svezia , ottenendo informazioni che “rendono possibile la mappatura di infrastrutture militari di grande importanza per la difesa nazionale“, ha detto un procuratore.

Annuncio

Il 51enne, il cui nome e cittadinanza non sono stati rivelati, aveva diffuso le informazioni su un forum internet segreto, hanno detto le autorità.

Si tratta di strutture di difesa che sono importanti per la capacità della Svezia di difendere il paese in caso di guerra“, ha detto il procuratore Mats Ljungqvist in una dichiarazione. “Si tratta di informazioni che sono interessanti per le potenze straniere e che non è possibile ottenere, per esempio, con i satelliti militari“.

In una dichiarazione separata, l’agenzia di sicurezza nazionale svedese SAPO ha dichiarato che stava indagando sul caso.

🔴 OSSERVATORIO INTELLIGENCE: LIVE

Atlante Cyber

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli.

Annuncio

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto