WhatsApp allarme in Arabia Saudita: aggiornamento urgente per evitare malware

Il National Cyber Security Guidance Center, affiliato alla National Cyber Security Authority, ha emesso un avviso di massima sicurezza sulle vulnerabilità di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica di proprietà di Meta Platforms. Il centro ha spiegato che WhatsApp ha rilasciato diversi aggiornamenti per risolvere una serie di vulnerabilità nelle seguenti versioni:

Annuncio

  • WhatsApp – Android: Pre versione 2.22.16.12; Pre versione 2.22.16.2; – WhatsApp Business – Android: – Pre versione 2.22.16.12; Pre versione 2.22.16.12; – WhatsApp – iOS: Pre versione 2.22.16.12; Pre versione 2.22.15.9;
  • WhatsApp Business – iOS: – Prima della versione 2.22.16.12.

Il centro ha rivelato che gli hacker possono sfruttare la vulnerabilità inviando da remoto un software dannoso che causa la chiusura improvvisa del programma e l’impatto sul dispositivo. Per quanto riguarda le misure preventive, il centro ha raccomandato di aggiornare le versioni interessate, notando che WhatsApp ha rilasciato una spiegazione per questi aggiornamenti tramite il seguente link: https://www.whatsapp.com/security/advisories/2022.

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

🔴 OSSERVATORIO INTELLIGENCE: LIVE

Atlante Cyber

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto