Sono tornati ancora una volta in Italia dopo che il Governo aveva minimizzato l’attacco informatico al sito dei Carabinieri e di altre Entità.
NoName057, DDOS al Consiglio Superiore di Magistratura e Ministero del Lavoro 18
NoName057 per dimostrare ancora una volta che il perimetro cibernetico italiano è debole, ha colpito i siti Internet del Ministero del Lavoro e quello del Consiglio Superiore della Magistratura.
NoName057, DDOS al Consiglio Superiore di Magistratura e Ministero del Lavoro 19
L’annuncio è stato dato alle ore 11.00 per il Ministero ed alle ore 10 per il CSM, Matrice Digitale ha verificato alle ore 11.30 ed entrambi i siti Internet governativi sono stati ripristinati in tempi brevi, migliorando di molto la capacità di risposta della protezione italica.
Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il motto di Livio Varriale è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.