Novità in arrivo per gli abbonati YouTube Premium: scopri quali sono

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
youtube premium

YouTube Premium si è concentrato per anni sulla rimozione delle pubblicità, sulla riproduzione in background (Picture-in-Picture) e sui download offline. Ora YouTube sta ampliando i vantaggi offerti con un abbonamento Premium.

Supporto SharePlay per iOS e altre novità

Oggi, Google Meet Live Sharing permette agli utenti Android di guardare video di YouTube insieme. Una funzionalità simile sarà disponibile per FaceTime su iOS con l’aggiunta del supporto SharePlay a YouTube Premium nelle prossime settimane. Apple ha annunciato questa funzione con iOS 15.1+ ed è già presente su alcune app.

Nel frattempo, YouTube su iOS sarà il primo a ottenere una versione con bitrate potenziato della qualità HD a 1080p. Google afferma che ciò rende i video “ancora più nitidi e chiari”, beneficiando in particolare i video “con molti dettagli e movimento”. Il “1080p Premium” sarà disponibile nelle “prossime settimane” e arriverà successivamente sul web come esperimento. Google prevede di portarlo su Android in futuro.

Funzione Coda e “Continua a guardare”

A partire da oggi, gli utenti YouTube Premium su telefoni e tablet potranno usufruire della possibilità di mettere in coda i video. Questa funzione è stata testata alla fine dello scorso anno e si unisce alla capacità già esistente sul web.

Annunci

YouTube sta portando i prompt “Continua a guardare” su più dispositivi. Se inizi a guardare un video sul tuo smartphone ma non lo finisci, la prossima volta che apri youtube.com, verrà visualizzato un prompt nell’angolo in basso a destra per continuare. Questa funzione è ora disponibile su Android, iOS e sul web per gli abbonati Premium che hanno effettuato l’accesso.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara