Sommario
Il Samsung Galaxy S24 Ultra potrebbe essere destinato a ricevere notevoli miglioramenti nel comparto fotografico, mettendo ancora più distanza tra sé e l’iPhone, secondo recenti indiscrezioni.
Un teleobiettivo variabile
Secondo il leaker @Tech_Reve, il Samsung Galaxy S24 Ultra avrà un solo teleobiettivo, al posto dei due presenti sul modello attuale. Anche se ciò potrebbe sembrare un declassamento, la compagnia sostituirebbe le lenti da 3x e 10x con una lente a zoom variabile in grado di coprire un range che va da 3x a 10x. Ciò significherebbe che sarà in grado di effettuare zoom ottico a livelli intermedi, come 5x, senza dover ricorrere allo zoom digitale.
Un passo avanti rispetto alla concorrenza
Attualmente, pochissimi smartphone offrono uno zoom ottico variabile. Il Sony Xperia 1 IV ne dispone, ma solo tra 3.5x e 5.2x. Se Samsung riuscirà a realizzare questa tecnologia, il suo sistema di zoom sarà molto più avanzato rispetto alla concorrenza, incluso l’iPhone, che deve ancora recuperare terreno in questo settore.
Altri miglioramenti previsti
Il leaker @Tech_Reve ha anche menzionato altri miglioramenti per la serie Samsung Galaxy S24, tra cui l’introduzione di un nuovo chipset, probabilmente lo Snapdragon 8 Gen 3 o l’Exynos 2400 prodotto da Samsung. Tuttavia, lo Snapdragon sembra essere la scelta più probabile, con l’Exynos eventualmente riservato al Samsung Galaxy S24 FE.
Cambiamenti futuri nella serie Galaxy
@Tech_Reve ha inoltre condiviso alcune informazioni sulla futura serie Samsung Galaxy S25, suggerendo che la fotocamera principale da 50MP dei modelli Galaxy S23 e S23 Plus sarà sostituita, probabilmente da un nuovo sensore prodotto da Sony. Inoltre, il Galaxy S25 Ultra dovrebbe ricevere un nuovo sensore da 200MP con tecnologia avanzata e, come prevedibile, sarà equipaggiato con la prossima generazione di chipset Snapdragon o Exynos.