Categorie
Economia

C’è l’offerta: 706 milioni di euro da Sega Sammy a Rovio Entertainment per Angry Birds

Il gigante giapponese dei videogiochi punta al mercato dei giochi per dispositivi mobili con l’acquisizione del creatore di Angry Birds

Sega Sammy, il produttore giapponese di videogiochi noto per la serie Sonic the Hedgehog, ha lanciato un’offerta da 706 milioni di euro per Rovio Entertainment, il gruppo finlandese che ha dato vita ad Angry Birds.

SEGA vicina all’acquisto di Rovio, creatore di Angry Birds, per 1 miliardo di dollari

Annunci

Crescita prevista nel mercato dei videogiochi

In una dichiarazione congiunta, Sega Sammy ha affermato che la sua offerta si basa sulle previsioni di crescita del mercato globale dei videogiochi, che dovrebbe raggiungere i 263,3 miliardi di dollari entro il 2026. In particolare, la quota dei giochi per dispositivi mobili dovrebbe aumentare al 56% del mercato complessivo.

Il successo di Angry Birds

Angry Birds, lanciato nel 2009, è un gioco che coinvolge il lancio di diversi tipi di uccelli verso varie strutture ed è stato scaricato diverse miliardi di volte. L’acquisizione di Rovio Entertainment da parte di Sega Sammy mira a espandere la presenza dell’azienda nel settore dei giochi per dispositivi mobili.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Exit mobile version