Utenti infuriati chiedono la rimozione dell’IA da Snapchat

di Redazione
0 commenti 2 minuti di lettura

Gli utenti di Snapchat stanno esprimendo la loro forte disapprovazione nei confronti della nuova funzionalità di intelligenza artificiale integrata nell’applicazione, chiamata “My AI”.

Come eliminare l’odiato e bugiardo bot IA di Snapchat

Come rimuovere “My AI” dalla chat di Snapchat

Snapchat lancia chatbot My AI per tutti gli utenti, alimentato da ChatGPT

Il malcontento degli utenti

La funzionalità “My AI” era stata introdotta per gli abbonati a pagamento di Snapchat per diverse settimane, prima di essere resa disponibile a tutti gli utenti. Secondo TechCrunch, i dati di Sensor Tower mostrano che, nell’ultima settimana, la valutazione media dell’app negli Stati Uniti è stata di soli 1,67 stelle su 5. Il 75% delle recensioni ha assegnato un’unica stella, a differenza del primo trimestre del 2023, in cui la valutazione media era di 3,05 stelle.

Le preoccupazioni riguardo a My AI

Snapchat ha presentato il nuovo chatbot come un innocuo e utile compagno, in grado di fare cose come scrivere canzoni per gli amici o trovare la ricetta perfetta. Tuttavia, My AI ha sollevato preoccupazioni riguardanti la sicurezza e la privacy degli utenti.

Un giornalista del Washington Post ha scoperto che il chatbot parla agli utenti di droghe, sesso e alcol, anche quando questi dichiarano di essere minorenni. Inoltre, alcuni utenti hanno espresso allarme riguardo ai dati di posizione.

Una recensione recente sull’App Store, riportata da TechCrunch, afferma: “L’IA del nuovo aggiornamento è davvero spaventosa. Conosce la mia posizione anche se ho disattivato Snap Map e la localizzazione! Queste funzioni devono essere rimosse immediatamente. Sono pericolose!”

La lezione da imparare

Forse la morale di questa vicenda è che non tutte le applicazioni necessitano di un’integrazione di intelligenza artificiale. Sebbene possa attirare gli investitori, gli utenti potrebbero detestare questa novità e cercare di danneggiare l’azienda attraverso recensioni negative.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies