Sommario
La serie Pixel A di Google è la versione più accessibile dei suoi modelli di punta Pixel, e sono stati alcuni dei migliori dispositivi offerti dall’azienda. Tuttavia, secondo recenti indiscrezioni, il Pixel 7a potrebbe essere l’ultimo della serie A.
La fine della serie Pixel A
Secondo il leaker Yogesh Brar, non ci sarà un Pixel 8a a causa della crescente somiglianza tra la serie Pixel A e i suoi modelli base. Questa notizia è deludente per i fan della serie Pixel A, ma ha senso alla luce dei rumor sul Pixel 7a.
Caratteristiche e prezzi dei nuovi modelli
I rumor attuali sulle specifiche del Pixel 7a suggeriscono che sia sostanzialmente lo stesso telefono del Pixel 7, con uno schermo leggermente più piccolo e una leggera differenza nelle fotocamere. Riguardo al prezzo, si vocifera che il Pixel 7a avrà un aumento di 50 dollari rispetto al Pixel 6a, costando 499 dollari, solamente 100 dollari in meno rispetto al Pixel 7.
Una scelta comprensibile ma deludente per i consumatori
Con la crescente somiglianza tra i due dispositivi, non ha molto senso per Google continuare a offrire entrambi, soprattutto perché la serie Pixel A costa meno rispetto al modello base pur offrendo specifiche molto simili. Tuttavia, è comunque un peccato che la serie A possa sparire, dato che è stata una delle opzioni più solide per dispositivi economici sul mercato.
Il futuro dei dispositivi Google
Secondo Brar, Google sostituirà la serie Pixel A nella sua gamma di prodotti con un dispositivo pieghevole annuale, un’iterazione del prossimo Pixel Fold. Sfortunatamente, ciò lascerà i fan senza opzioni per acquistare dispositivi Pixel al di sotto dei 500 dollari. Brar aggiunge anche che Samsung potrebbe adottare una pratica simile, ma data la grande quantità di dispositivi economici che Samsung produce ogni anno, non è chiaro quale linea potrebbe essere abbandonata.