Categorie
Sicurezza Informatica

Gmail potrà analizzare il dark web per il tuo indirizzo email

Google sta aggiungendo il suo strumento di analisi del dark web a tutti gli account Gmail negli Stati Uniti, con l’intenzione di espandersi in altri mercati selezionati.

Google ha annunciato una nuova funzione di sicurezza che potrebbe informarti se il tuo indirizzo email è stato pubblicato sul dark web, migliorando la protezione degli utenti dei prodotti e servizi Google.

Il nuovo strumento di analisi del dark web

Nei prossimi mesi, Google estenderà la funzione “dark web report” a tutti gli account Gmail negli Stati Uniti. Questo strumento controlla se il tuo indirizzo Gmail appare sul dark web e fornisce suggerimenti su come rafforzare la sicurezza online. Le informazioni personali, come gli indirizzi email, possono finire sul dark web a seguito di violazioni di dati e poi essere vendute e utilizzate da criminali informatici.

Annunci

VPN e Alert dei nostri dati nel Dark Web: Google presenta l’offerta da 1.99 al mese

Altre nuove funzioni di sicurezza

Oltre all’analisi del dark web, Google introdurrà altre funzionalità di sicurezza, tra cui protezioni antispam per Google Drive e una migliore cancellazione della cronologia di ricerca in Google Maps. La protezione antispam di Gmail verrà estesa a Google Drive, mentre in Google Maps sarà più facile eliminare la cronologia delle ricerche direttamente dall’applicazione.

Espansione della Content Safety API di Google

Google sta anche potenziando i servizi di sicurezza utilizzati da altre piattaforme e organizzazioni. La Content Safety API di Google, utilizzata da aziende come Facebook e Yubo per identificare e rimuovere materiale di abuso sessuale su minori (CSAM) dal web, viene ampliata per includere i contenuti video.

Exit mobile version