Apple ha annunciato oggi un accordo multimiliardario con Broadcom per la realizzazione di componenti negli Stati Uniti. Un passo significativo che vede due giganti tecnologici uniti in una partnership rivolta all’innovazione e al sostegno dell’economia americana.
Dettagli dell’accordo tra Apple e Broadcom
Secondo il comunicato stampa di Apple, l’accordo pluriennale e multimiliardario con Broadcom, leader nella tecnologia e nella produzione avanzata negli Stati Uniti, porterà alla creazione di componenti di connettività wireless all’avanguardia, tra cui filtri FBAR per la rete 5G. Questi filtri saranno progettati e prodotti in diversi importanti centri di produzione e tecnologia americani, tra cui Fort Collins, in Colorado, dove Broadcom ha un grande stabilimento.
L’impegno di Apple per la produzione americana
Apple è orgogliosa di sostenere l’ingegno, la creatività e lo spirito innovativo della produzione americana. “Tutti i prodotti Apple dipendono dalla tecnologia progettata e costruita qui negli Stati Uniti e continueremo a rafforzare i nostri investimenti nell’economia degli Stati Uniti perché abbiamo una fede incrollabile nel futuro dell’America”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple.
L’impatto dell’accordo sulla creazione di posti di lavoro
Apple supporta già oltre 1.100 posti di lavoro nell’impianto di produzione di filtri FBAR di Broadcom a Fort Collins e la partnership consentirà a Broadcom di continuare a investire in progetti di automazione critici e nell’aggiornamento delle competenze dei tecnici e degli ingegneri. In tutto il paese, Apple supporta oltre 2,7 milioni di posti di lavoro attraverso l’occupazione diretta, i posti di lavoro per sviluppatori nell’economia delle app iOS e la spesa con oltre 9.000 fornitori e produttori statunitensi.
L’investimento di Apple nella tecnologia 5G
La tecnologia 5G sta plasmando il futuro dell’elettronica di consumo di prossima generazione e Apple sta investendo decine di miliardi di dollari per sviluppare questo campo negli Stati Uniti. Questi investimenti fanno parte dell’impegno che Apple ha preso nel 2021 di investire 430 miliardi di dollari nell’economia degli Stati Uniti nel corso di cinque anni. Oggi, Apple è sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo attraverso la spesa diretta con fornitori americani, investimenti in data center, spese in conto capitale negli Stati Uniti e altre spese interne.