Le migliori app Wear OS del 2023: da Google Home a WhatsApp

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Wear OS 4: Il futuro Smartwatch si colora grazie a una funzionalità di Android 12

Da quando Wear OS 3 è stato annunciato poco più di due anni fa, ha visto l’arrivo di dispositivi di punta come il Samsung Galaxy Watch 4 e il Google Pixel Watch, che hanno spinto la piattaforma in avanti. Con una crescita di Wear OS 5 volte maggiore dal 2021, non sorprende che l’ecosistema di app, sia di prima che di terze parti, sia molto progredito.

Google Weather

L’app Google Weather su Wear OS è ottima e rappresenta un enorme passo avanti rispetto a quando era solo una Tile. Ora è un semplice feed che inizia con la temperatura attuale, massima/minima, e l’indice UV. Tutte queste informazioni appaiono su un unico schermo senza dover scorrere. Questo è seguito da precipitazioni, le “Prossime 8 ore”, una previsione di 5 giorni, e una sezione alba/tramonto.

Spotify ft. YouTube Music

In molti modi, Spotify è l’app Wear OS per eccellenza grazie a Spotify Connect. L’apertura dell’applicazione permette immediatamente di riprodurre/mettere in pausa e successivo/precedente qualsiasi cosa che sta suonando su qualsiasi dispositivo, dai telefoni e tablet al computer e agli altoparlanti. È incredibilmente veloce e conveniente, mentre uno swipe verso l’alto (che è un po’ troppo nascosto) permette di accedere a shuffle e repeat per la tua coda attuale.

Google Home

Parlando di controllo, Google Home per Wear OS è anche fantastico dopo il redesign del mese scorso che ha introdotto la scheda Preferiti e più controlli per i dispositivi, soprattutto per le luci e i media Casted.

WhatsApp ft. Messages by Google

WhatsApp è una nuova app che è ancora in beta, ma è uscita con il supporto per molte funzionalità di Wear OS. C’è una complicazione che serve come conteggio dei messaggi non letti, mentre le Tiles ti permettono di saltare rapidamente in una specifica conversazione e registrare immediatamente un messaggio vocale. Il fatto che l’app supporti questa funzionalità è un grande vantaggio.

Menzioni degne di nota

Nell’ultimo anno, Google Keep ha ricevuto una serie di aggiornamenti da un redesign Material You a un feed di note più ricco. Le complicazioni e le Tiles ti permettono di creare rapidamente una nota o una lista, mentre una Tile per una singola nota sarà disponibile presto.

Cosa c’è di nuovo per le app Wear OS

Guardando al futuro, Gmail e Google Calendar arriveranno su Wear OS più avanti quest’anno. La navigazione nella tua casella di posta potrebbe essere utile, ma la seconda nuova app di Google è molto più eccitante. L’esperienza dell’Agenda oggi è troppo basilare, con Google Calendar che ti permetterà anche di gestire iGoogle Tasks dal tuo polso.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara