Apple Vision Pro

Apple Vision Pro: disponibilità limitata e alcune prescrizioni oculistiche da sapere

Dopo l’annuncio ufficiale di Vision Pro, il nuovo visore di realtà mista di Apple, stiamo apprendendo nuovi dettagli sulla disponibilità, sul funzionamento delle lenti correttive e altro ancora.

Lancio

Annuncio

Vision Pro arriverà all’inizio del prossimo anno con un prezzo a partire da $3499. Apple afferma che il visore sarà venduto esclusivamente su apple.com e negli Apple Store negli Stati Uniti. Altri paesi, tra cui il Regno Unito e altri, dovrebbero aspettarsi la vendita di Vision Pro “più avanti nel prossimo anno”.

Requisito di Età

Apple, ecco Vision Pro
Apple Vision Pro: disponibilità limitata e alcune prescrizioni oculistiche da sapere 6

Almeno sulla carta (legalmente), Vision Pro ha un requisito di età di 13 anni e più. Mentre far rispettare questo è un’altra storia, possiamo aspettarci che la compatibilità con l’ID Apple sia un modo in cui Apple limiterà l’uso in base all’età.

Occhiali

Apple, ecco Vision Pro
Apple Vision Pro: disponibilità limitata e alcune prescrizioni oculistiche da sapere 7

In modo un po’ frustrante (ma probabilmente per la migliore esperienza), Vision Pro richiede lenti correttive attaccate magneticamente da Zeiss per gli utenti che indossano occhiali – come me e Tim Cook. Altri visori utilizzano distanziatori fisici per ospitare gli occhiali, ma le avanzate capacità di tracciamento oculare di Vision Pro aiutano a guidare visionOS. Questo probabilmente significa che la riflettività degli occhiali è un problema per Vision Pro, quindi la soluzione meno comoda.

Gli accessori per la correzione della vista sono venduti separatamente, dice Apple, il che dovrebbe spiegare il prezzo di partenza di $3499. Tuttavia, e questo è un grosso ma, Apple aggiunge che “non tutte le prescrizioni sono supportate”.

Annuncio

AR Preview

Apple, ecco Vision Pro
Apple Vision Pro: disponibilità limitata e alcune prescrizioni oculistiche da sapere 8

Infine, torniamo alle buone notizie. Ora è possibile visualizzare un’anteprima hardware di Vision Pro attraverso AR sul tuo iPhone o iPad. Anche se non è esattamente una “demo pratica” del visore, è almeno molto più di quanto potessimo vedere prima dell’evento Apple di oggi!

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto