Samsung Galaxy S23 Ultra, con le sue impressionanti capacità fotografiche, è il sogno di ogni fotografo. Secondo ITHome, citando un report del popolare blogger tech su Twitter @iceuniverse, il Samsung Galaxy S23 Ultra riceverà presto un’opzione di zoom 2x nella modalità Ritratto della sua fotocamera. Questa funzione permetterà agli utenti di zoomare e aumentare il livello di sfocatura dello sfondo, aggiungendo anche un effetto bokeh naturale all’effetto creato dal software.
La nuova modalità Ritratto con zoom 2x del Galaxy S23 Ultra

Secondo GSMArena, la modalità 2x utilizzerà un ritaglio da 50MP della fotocamera principale da 200MP, che verrà poi ridotto a 12MP. Samsung sta testando internamente un aggiornamento del firmware con il suffisso WE9 per il Galaxy S23 Ultra, secondo IT Home. L’aggiornamento del firmware ha una dimensione di 1.5GB. WE9 potrebbe essere l’aggiornamento del firmware di Samsung previsto per giugno. @iceuniverse ha precedentemente affermato: “Samsung sta ottimizzando profondamente il sistema della fotocamera del Galaxy S23 Ultra. Samsung ha cambiato la sua strategia di aggiornamento del firmware quest’anno e ottimizzerà significativamente la fotocamera. Non vediamo l’ora di vedere l’aggiornamento di giugno”.
Oltre all’opzione di ripresa in modalità Ritratto 2x, l’aggiornamento porterà anche altri miglioramenti. Si prevede che aumenterà la qualità dell’immagine e risolverà i problemi “intorno agli oggetti in HDR e zoom 2x per i video”. Inoltre, si prevede che l’aggiornamento arriverà alla fine di maggio o all’inizio di giugno.