Aldebaran usa flag real pattern cryptovalue bitcoins regulament 648a6c98 ea0a 4e2d b3e6 07108b4b610b

Binance.US: calo del 76% a giugno. Colpa della causa SEC

Binance.US sta assistendo a una fuga di massa di market maker e trader dalla piattaforma, a seguito della causa legale avviata la scorsa settimana dalla U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) contro di essa, per presunte violazioni di più titoli. Solo una settimana dopo la causa, la liquidità, misurata dalla profondità di mercato aggregata per 17 token su Binance.US, è calata del 76%, secondo un rapporto di Kaiko. La filiale statunitense di Binance ha anche visto la sua quota di mercato negli Stati Uniti scendere al 4,8% dal 20% di aprile.

Calo della profondità di mercato

Annuncio

Il giorno prima della causa, il 4 giugno, la profondità di mercato era di 34 milioni di dollari, mentre lunedì la profondità di mercato era di 7 milioni di dollari, secondo il rapporto. La SEC ha citato in giudizio Binance, la società operativa per Binance.US e il fondatore e CEO Changpeng “CZ” Zhao. Anche Binance global ha registrato un calo della profondità di mercato, con una diminuzione del 7% dall’inizio di giugno.

Non solo Binance

Binance non è l’unico exchange a soffrire di un calo della profondità di mercato. Coinbase, con sede negli Stati Uniti, che è stata anch’essa citata in giudizio dalla SEC la scorsa settimana, ha visto la sua liquidità diminuire del 16% nello stesso periodo.

Cambiamenti nel mercato

Il rapporto di Kaiko ha sottolineato che, sebbene la quota di mercato di Binance.US sia scesa al 4,8% a giugno, la quota di mercato di Coinbase è aumentata nella scorsa settimana dal 46% al 64%, per ragioni che non sono chiare.

Annuncio

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto