Aldebaran artificial intelligence microsoft real logo 4653e295 81b7 43e0 9875 343c061b2e4f

Microsoft ha integrato ChatGPT nel sicuro cloud Azure del governo statunitense

Microsoft ha annunciato che il suo servizio Azure OpenAI è ora disponibile per il governo degli Stati Uniti in un formato ancora più sicuro, con la promessa di specifiche conformità agli standard normativi per la classificazione e la sicurezza. Con Azure OpenAI Service per il governo, i clienti (che attualmente includono il governo federale, statale e locale degli Stati Uniti e i loro partner) possono accedere ai grandi modelli di OpenAI – quelli dietro il popolare scrittore AI ChatGPT.

Azure OpenAI Service per il governo è ora live

Annuncio

Le API REST del servizio offrono al governo l’accesso a modelli di linguaggio e multimodali tra cui GPT-3, GPT-4, così come Embeddings. Microsoft si aspetta che le agenzie governative sfruttino questi modelli esistenti per sviluppare le loro applicazioni abilitate all’IA per migliorare l’efficienza delle loro operazioni.

Benefici e casi d’uso

Con Azure OpenAI Service per il governo arrivano i soliti benefici e casi d’uso che ci si può aspettare, tra cui la generazione di contenuti, la sintesi, l’ottimizzazione della ricerca semantica e la generazione e rettifica del codice.

Sicurezza e conformità

Per convincere i corpi governativi che i suoi servizi sono sicuri, Microsoft mette in luce i 250.000 km di cavi in fibra ottica e sottomarini che costituiscono la sua rete dorsale globale. Promette che i dati del governo non lasceranno mai questa rete e non entreranno su Internet pubblico.

Annuncio

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto