YouTube sta rendendo più facile per i creatori monetizzare la loro presenza sulla piattaforma. La società ha annunciato oggi che sta abbassando i requisiti di ammissibilità per il Programma Partner di YouTube (YPP) e sta aprendo una serie di metodi di monetizzazione a creatori più piccoli, tra cui chat a pagamento, mance, abbonamenti al canale e funzionalità di shopping.
Nuovi requisiti di ammissibilità
Con la nuova politica di ammissibilità, il YPP sarà aperto ai creatori una volta che raggiungono 500 abbonati – la metà del numero che YouTube richiedeva in precedenza. Anche altri benchmark stanno cambiando: i creatori partecipanti avranno bisogno di 3.000 ore di visualizzazione valide invece di 4.000, o 3 milioni di visualizzazioni di Shorts rispetto ai 10 milioni originali. I requisiti più bassi saranno inizialmente disponibili negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, a Taiwan e in Corea del Sud.
Monetizzazione per creatori più piccoli
I creatori più piccoli avranno comunque bisogno di aumentare la loro presenza per incassare i ricavi pubblicitari, con YouTube che afferma che i requisiti esistenti del YPP rimarranno per la condivisione dei ricavi (la società nota che i creatori non dovranno riapplicare al programma una volta raggiunti i requisiti più alti). YouTube ha utilizzato il suo programma di condivisione dei ricavi pubblicitari per invogliare i creatori a guadagnare denaro, soprattutto per rafforzare il contenuto di breve durata dell’azienda negli ultimi mesi introducendo un programma di condivisione dei ricavi pubblicitari per Shorts.
Iscriviti alla Newsletter
Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.
Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.









