Il Nothing Phone (2) sarà finalmente presentato ufficialmente il 11 luglio. Il dispositivo verrà fornito con l’ultimo sistema operativo della casa, Nothing OS 2.0, una versione personalizzata di Android 13. Questo sarà un grande lancio per l’azienda, come suggerisce il nome stesso: circa 100 persone hanno lavorato su questa nuova iterazione, dopo il successo di Nothing OS 1.5, attualmente installato sul Nothing Phone (1).
Ma cosa succederà al Nothing Phone (1)? Se sei un possessore di questo dispositivo, potresti chiederti quando potrai avere il nuovo Nothing OS 2.0 sul tuo telefono. Secondo Carl Pei, CEO di Nothing, l’aggiornamento arriverà “entro la fine di agosto”.
Il supporto software è molto importante per noi. Nothing OS 2.0 arriverà agli utenti del Phone (1) entro la fine di agosto.
— Carl Pei (@getpeid) 13 giugno 2023
Si tratta di circa un mese e mezzo dopo il lancio del Nothing Phone (2), quindi non è così male. Non è ancora chiaro quali saranno le novità di Nothing OS 2.0, ma abbiamo sentito voci secondo cui il team di sviluppo del software ha lavorato praticamente da zero per la sua progettazione, il che lo rende estremamente intrigante.
Carl Pei sottolinea l’importanza del supporto software per la sua azienda, e speriamo che ciò non venga dimenticato quando sarà il momento di (speriamo rapidamente) aggiornare entrambi i dispositivi all’atteso Android 14. Con Android 13, Nothing non è stato certamente tra i più veloci nel fornire l’aggiornamento sul Nothing Phone (1).
È già stato confermato ufficialmente che il Nothing Phone (2) sarà dotato del processore Snapdragon 8+ Gen 1, uno schermo da 6,7 pollici e una batteria da 4.700 mAh. Il dispositivo riceverà 3 anni di aggiornamenti Android e 4 anni di patch di sicurezza dal momento del lancio.