Windows 12: previsioni sulla data di rilascio e dubbi sui requisiti di sistema

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Windows rimane il sistema operativo per desktop e laptop più popolare al mondo e siamo ansiosi di vedere cosa riserva il futuro per il sistema operativo desktop di Microsoft nei prossimi mesi. Microsoft ha annunciato Windows 11 il 5 ottobre 2021, quindi siamo in attesa di alcuni aggiornamenti molto attesi in questo panorama tecnologico in rapida evoluzione. Windows 11 continua a ricevere importanti aggiunte di funzionalità e correzioni di bug nei mesi, ma un salto di versione per Windows porterà alcune delle modifiche più significative. Ecco quando prevediamo che sarà rilasciato Windows 12 e cosa ci si può aspettare dal prossimo aggiornamento del sistema operativo di Microsoft per PC e laptop.

Annunci

Quando sarà rilasciato Windows 12?

Microsoft non ha annunciato alcuna tempistica per il rilascio di Windows 12. A differenza di Android, iOS e macOS, che vedono aggiornamenti annuali, gli del prossimo aggiornamento fino a quando informazioni credibili suggeriscono il contrario.

Quali sono i requisiti di sistema per l’esecuzione di Windows 12?

Microsoft non ha annunciato i dettagli sui requisiti di sistema per Windows 12. Se ci è permesso speculare, i requisiti di sistema minimi per Windows 11 saranno il minimo assoluto necessario per eseguire Windows 12. Windows 12 potrebbe avere requisiti più elevati (non li conosciamo ancora), ma se non si qualifica per Windows 11, c’è pochissima possibilità che si qualifichi per Windows 12.

Windows 12 sarà un aggiornamento gratuito rispetto a Windows 11?

Microsoft non ha ancora annunciato i dettagli sui prezzi o sugli aggiornamenti per Windows 12. Tuttavia, l’azienda ha spesso permesso ai titolari di licenze Windows esistenti di aggiornare alla versione più recente di Windows gratuitamente. È improbabile che Microsoft cambierà questa tendenza, quindi si può prevedere ottimisticamente che Windows 12 sarà un aggiornamento gratuito rispetto a Windows 11 se si dispone già di una licenza Windows valida.

Quando inizierà la beta di Windows 12?

Per Windows 12, Microsoft terrà molto probabilmente un evento di annuncio quando prevede di lanciarlo, per mostrare l’aggiornamento imminente e le sue funzionalità. Prevediamo che le beta di Windows 12 inizieranno la settimana successiva a questo annuncio di lancio, poiché Microsoft ha gestito le beta di Windows 11 in questo modo.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara