Binance, uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo, è sotto indagine in Francia. L’azienda è accusata di riciclaggio di denaro aggravato, secondo quanto riportato da Le Monde. L’indagine è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Parigi e affidata all’Ufficio Centrale per la Repressione della Grande Criminalità Finanziaria (OCRGDF).
Dettagli dell’indagine
L’indagine è stata aperta a seguito di una denuncia presentata da un avvocato che rappresenta un cliente che sostiene di essere stato vittima di una truffa. Secondo la denuncia, i truffatori hanno utilizzato Binance per riciclare i fondi rubati. L’indagine si concentrerà su come Binance ha gestito i fondi e se l’azienda ha adottato misure adeguate per prevenire il riciclaggio di denaro.
La risposta di Binance
In risposta alle accuse, un portavoce di Binance ha dichiarato: “Binance investe notevole tempo e risorse nella cooperazione con le forze dell’ordine a livello globale. Rispettiamo tutte le leggi in Francia, così come facciamo in ogni altro mercato in cui operiamo. Non commenteremo i dettagli delle indagini delle forze dell’ordine o delle autorità di regolamentazione, tranne per dire che le informazioni sui nostri utenti sono conservate in modo sicuro e fornite solo ai funzionari governativi al ricevimento di una giustificazione appropriata documentata”.