Sommario
OpenAI ha recentemente aggiunto dei plugin alla versione a pagamento del suo servizio, ChatGPT Plus, rendendo più facile che mai ottenere informazioni utili da ChatGPT-4. Questi plugin, che migliorano le funzionalità del chatbot AI, possono rispondere a domande in tempo reale su viaggi e altri argomenti.
Cosa sono i plugin di ChatGPT
I plugin di ChatGPT sono miglioramenti del chatbot AI che ampliano le sue capacità. Ad esempio, i plugin di Kayak ed Expedia possono rispondere a domande in tempo reale sui viaggi. Questi plugin si trovano nel negozio di plugin di ChatGPT. Mentre alcuni di questi sono stati creati da OpenAI, la stragrande maggioranza è stata scritta da sviluppatori di terze parti.
Come installare i plugin di ChatGPT-4

Per accedere alle nuove funzionalità, è necessario sottoscrivere ChatGPT Plus. Dopo aver effettuato il primo pagamento, si ottiene immediatamente l’accesso alle nuove funzionalità. Le funzionalità beta sono disattivate di default. Per attivarle, è necessario andare nelle impostazioni e attivare le funzionalità beta.
Come utilizzare i plugin di ChatGPT

Per iniziare con questi plugin di terze parti, è necessario avviare una nuova chat e selezionare l’opzione dei plugin sotto l’opzione GPT-4. Da lì, è possibile accedere al negozio di plugin e installare quelli desiderati.
Cosa aspettarsi dai plugin di ChatGPT-4
È importante notare che questi plugin sono ancora in beta e possono presentare alcuni problemi. Inoltre, c’è un limite rigido sul numero di plugin che si possono avere attivi contemporaneamente. Infine, quando si utilizzano i plugin, si è ancora limitati alle 25 query di ChatGPT-4 ogni tre ore.