Categorie
Sicurezza Informatica

Malfunzionamento per le telecamere e i campanelli Google Nest

Gli utenti di Google Nest Cam e Nest Doorbell stanno affrontando un’interruzione del servizio, con i dispositivi che appaiono offline nell’app Google Home.

Google Nest Cam e Nest Doorbell stanno affrontando un’interruzione del servizio, con i dispositivi che appaiono offline nell’app Google Home. Questo problema sembra riguardare principalmente gli utenti in Europa.

Dettagli del malfunzionamento

Molti utenti hanno segnalato su Reddit e Twitter che le loro telecamere Google Nest Cam e i campanelli Google Nest Doorbell mostrano un errore “Dispositivo offline”. Gli utenti non sono in grado di visualizzare i feed all’interno dell’app Google Home, anche se alcuni utenti sono stati in grado di ricevere notifiche che contengono video registrati.

Problemi con la visualizzazione dal vivo

La visualizzazione dal vivo non sembra funzionare nemmeno su home.google.com, e non è possibile intraprendere alcuna azione, come accendere e spegnere le telecamere, risvegliare le telecamere inattive o visualizzare lo stato delle telecamere. I dispositivi appaiono semplicemente offline, nonostante la connessione internet sia perfettamente funzionante.

Annunci

Tentativi di risoluzione e mancanza di comunicazione

Né il riavvio né il ripristino delle impostazioni di fabbrica dei dispositivi sembrano risolvere i problemi. Per rendere le cose ancora peggiori, la pagina di stato di Nest non mostra segni di un’interruzione, lasciando gli utenti nel dubbio su quale sia il problema. Al momento, la causa dell’interruzione non è stata individuata.

Exit mobile version