Google lancia l’Acceleratore “AI First” per le startup in Europa e Israele

di Redazione
0 commenti
image 626

Le startup sono fondamentali per risolvere le sfide più grandi del mondo, e l’intelligenza artificiale è il loro strumento più affilato. Google si associa alle startup per rendere l’IA ancora più utile per le persone e le comunità in tutto il mondo. Per aiutare i fondatori a costruire in modo responsabile con l’IA e il machine learning fin dalle basi, Google ha introdotto il programma Google for Startups Accelerator: AI First per le aziende idonee con sede in Europa e Israele.

Dettagli del programma Accelerator: AI First

Offerto in partnership con Google Cloud, questo programma senza equity offre 10 settimane di mentorship pratica e supporto tecnico ai progetti delle startup che utilizzano l’IA nel loro servizio o prodotto principale. Fornisce inoltre supporto per il design del prodotto e l’acquisizione dei clienti, nonché lo sviluppo della leadership per i fondatori. Esperti di Google Cloud e Google DeepMind, tra cui Yariv Adan (Lead for Cloud Conversational AI), James Rosenthal (Director of Startups & AI, Google Cloud) e Adrian Poole (Director of Digital Natives, Google Cloud), lavoreranno personalmente con il gruppo di partecipanti per fornire le migliori pratiche di IA durante il programma.

Come partecipare all’Accelerator: AI First

Le candidature per l’Accelerator: AI First sono accettate fino al 30 luglio, e il programma avrà inizio a settembre. Google incoraggia le startup interessate ed idonee in Europa e Israele a presentare la loro candidatura. Dopo la laurea, Google continuerà a supportare queste aziende attraverso la rete di ex allievi di Google for Startups.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.