Roblox invita la sua community a creare contenuti per utenti di 17 anni e oltre

di Redazione
0 commenti
AteneiOnline Metaverso Roblox mezzobusto 1200x831

Roblox, la piattaforma una volta sinonimo di bambini più piccoli, ha annunciato martedì che permetterà ai creatori di costruire contenuti maturi pensati per utenti di 17 anni e oltre. Per creare o godere di queste esperienze, gli utenti di Roblox dovranno superare un processo di verifica dell’età che richiede un documento d’identità e un selfie in tempo reale.

Nuovi contenuti per un pubblico più maturo

Ora, questi mondi colorati potranno offrire agli utenti di 17 anni e oltre esperienze che contengono violenza più intensa, temi romantici, umorismo crudo, rappresentazioni di gioco d’azzardo e persino un po’ di alcol virtuale. In contrasto, la categoria 13+ permette solo violenza “moderata” e “leggero” sangue realistico, ma nessun tema romantico o alcol.

Crescita del gruppo di età superiore ai 17 anni

Il gruppo di età superiore ai 17 anni di Roblox è il più in crescita, e l’anno scorso questo gruppo costituiva quasi il 40% dei suoi utenti attivi quotidiani. La maggior parte dei creatori di Roblox, che popolano l’interfaccia simile a un app store della piattaforma con giochi e altre esperienze, ha 17 anni o più.

L’evoluzione di Roblox

Manuel Bronstein, Chief Product Officer di Roblox, ha definito l’aggiunta di contenuti per i 17+ come una “evoluzione naturale” per la piattaforma. Questo cambiamento in corso include una serie di modifiche al prodotto, tutte progettate per mantenere Roblox interessante e rilevante per i suoi giovani utenti man mano che crescono.

Il futuro di Roblox

I creatori di Roblox possono iniziare a costruire contenuti per il gruppo di età 17+ da subito e gli utenti che hanno superato la verifica dell’età e sono idonei vedranno queste esperienze apparire nelle prossime settimane. “Il nostro obiettivo è dare questi strumenti alla community in modo che possano sorprenderci e deliziarci”, ha detto Bronstein.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.