Bing AI si arricchisce di nuove funzionalità nel browser Microsoft Edge

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Microsoft ha potenziato le capacità di Bing AI nel pannello laterale del browser Edge, aggiungendo alcune nuove funzionalità molto utili. Queste includono un pulsante di esportazione e una sezione “Menzionato” che evidenzia contenuti rilevanti. In questo articolo, esploreremo queste nuove funzionalità e come possono migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Pulsante di esportazione nel pannello di Bing Chat

Una delle nuove funzionalità introdotte è un pulsante di esportazione integrato nel pannello di Bing Chat nel browser Microsoft Edge. Gli utenti ora hanno la possibilità di esportare il contenuto visualizzato nel chatbot in un documento Word, PDF o file di testo. Questa funzione è particolarmente utile quando si trovano informazioni interessanti e si desidera salvarle in un formato di documento con pochi clic.

Sezione “Menzionato” nel pannello laterale di Bing Chat

Un’altra aggiunta al pannello laterale di Bing Chat è una nuova sezione intitolata “Menzionato”. Questa sezione evidenzia elementi che sono stati menzionati dal chatbot. Ad esempio, i film selezionati vengono mostrati come immagini (poster dei film, in questo caso) che gli utenti possono cliccare per saperne di più sul film. Questa funzione fornisce un punto di partenza per un’ulteriore esplorazione di materiali correlati a una determinata query.

Futuro di Bing AI nel browser

Bing sta costantemente evolvendo in diverse direzioni, ma in termini di esperienza del browser, il cambiamento più significativo sarà l’introduzione del chatbot in browser al di fuori di Edge. Secondo alcune fonti interne a Microsoft, presto sarà possibile utilizzare Bing AI in browser come Chrome, senza dover ricorrere a estensioni non ufficiali.

Annunci

Le nuove funzionalità introdotte in Bing AI nel browser Microsoft Edge rappresentano un passo avanti nella facilitazione dell’accesso e della gestione delle informazioni per gli utenti. Con l’aggiunta del pulsante di esportazione e della sezione “Menzionato”, gli utenti hanno ora strumenti più efficaci per interagire con i contenuti e salvare informazioni rilevanti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara