Google Ads introduce nuovi controlli per il posizionamento degli annunci pubblicitari

di Redazione
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Google Ads ha recentemente introdotto due nuove funzionalità che mirano a fornire agli inserzionisti un maggiore controllo su dove appaiono i loro annunci. Queste funzionalità sono progettate per aiutare gli inserzionisti a guidare l’intelligenza artificiale di Google nel controllo del posizionamento degli annunci, garantendo che siano in linea con le linee guida del marchio.

Restrizioni di marca nelle campagne di ricerca

L’abbinamento di parole chiave ampie con gli algoritmi Smart Bidding di Google può aiutare gli annunci a raggiungere un pubblico rilevante e generare conversioni. Tuttavia, alcuni inserzionisti hanno difficoltà ad utilizzare corrispondenze ampie per le loro campagne con nome del marchio, per evitare traffico e clic non correlati al marchio. Per assistere gli inserzionisti, Google ha lanciato restrizioni di parole chiave di marca per corrispondenze ampie a livello globale. Questa funzionalità permette di impostare termini di marca come parole chiave a corrispondenza ampia, ma di limitarli solo per mostrare annunci per ricerche che includono il nome del marchio.

Esclusioni di marca nelle campagne

Performance Max Le campagne Performance Max sono campagne basate su obiettivi e alimentate da intelligenza artificiale. Con la nuova funzionalità di esclusioni di marca, gli inserzionisti possono ora escludere i termini del loro marchio dalle campagne Performance Max. Questo garantisce che gli utenti già familiari con il marchio non vedano frequentemente gli annunci, permettendo di raggiungere nuove persone.

Vantaggi delle nuove funzionalità

I nuovi controlli di marca per le campagne di ricerca e Performance Max offrono agli inserzionisti diversi vantaggi, tra cui un maggiore controllo sul posizionamento degli annunci, prestazioni migliorate, il rispetto delle linee guida del marchio, la capacità di raggiungere nuovi pubblici e massimizzare le conversioni. I nuovi controlli di marca introdotti da Google Ads per le campagne di ricerca e Performance Max rappresentano un passo nella giusta direzione. Offrono alle aziende più opzioni e controllo su dove appariranno i loro annunci, garantendo che non violino le linee guida del marchio. Queste funzionalità sono progettate per aiutare gli inserzionisti a guidare l’IA di Google e a controllare il posizionamento degli annunci, migliorando le prestazioni e massimizzando le conversioni.

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