Le informazioni sul prossimo Xiaomi 14 stanno iniziando a emergere. Il telefono manterrà il suo aspetto generale, ma porterà diversi miglioramenti. Secondo il leakster Digital Chat Station, il telefono sarà alimentato dal Snapdragon 8 Gen 3 e avrà fino a 1TB di storage.
Miglioramenti nel Xiaomi 14
Basandosi su precedenti post, il Xiaomi 14 standard avrà una batteria da 4,860mAh con ricarica cablata a 90W e wireless a 50W, un miglioramento rispetto ai 4,500mAh e 67/50W del modello precedente.
I disegni schematici del telefono mostrano un design familiare con un’isola della fotocamera squadrata posizionata nell’angolo superiore sinistro. Questa volta, tuttavia, sarà divisa tra quattro sensori, non tre.

Secondo DCS, la fotocamera principale avrà un sensore ancora più grande: 50MP 1/1.28″, rispetto ai 50MP 1/1.49″ del modello precedente. Sarà affiancata da una fotocamera “teleobiettivo medio”, presumibilmente con una lente standard come il suo predecessore (potrebbe offrire un ingrandimento ottico superiore ai 3.2x del modello 13, tuttavia). Non ci sono indicazioni su cosa potrebbe essere il quarto sensore (il terzo è la fotocamera ultra wide, ovviamente).
Xiaomi lancia tradizionalmente la sua serie di punta alla fine dell’anno, in parte per coincidere con la prima disponibilità del prossimo chip Snapdragon 8, quindi siamo ancora a mesi di distanza dal Xiaomi 14 e dalla sua famiglia (ci sarà un modello Pro, l’Ultra potrebbe o non potrebbe arrivare più tardi).