Samsung, One UI 5 Watch promette più batteria e più prestazioni

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
One UI 5 Watch beta

Samsung ha iniziato a rilasciare la sua quarta beta per gli utenti iscritti al programma One UI 5 Watch. Come annunciato nei forum della comunità di Samsung, l’azienda ha distribuito la sua beta 4 di One UI 5 Watch ai proprietari di Galaxy Watch 5 e 4.

Dettagli sull’aggiornamento

Gli utenti tester passeranno alla versione del firmware ZWG7. La beta più recente ha una dimensione di circa 300MB. Il changelog è relativamente leggero, e nel post si afferma che gli utenti troveranno miglioramenti alla velocità iniziale del loro dispositivo e al consumo della batteria. Inoltre, Samsung ha incluso correzioni per un “errore di controllo della luminosità con touch bezel” insieme ad alcune correzioni degli errori di colore del quadrante dell’orologio.

Ricezione di una versione stabile

Con la beta appena rilasciata, alcuni utenti hanno segnalato su Reddit di aver ricevuto una versione stabile di One UI 5 Watch. Sembra che solo coloro che sono già iscritti al programma beta stiano ricevendo questa build “stabile”. È stata avvistata finora negli Stati Uniti, ma potrebbe essere disponibile anche altrove.

Miglioramenti precedenti e futuri

Mentre questa quarta beta è un po’ più leggera (e due settimane dopo l’ultima), la beta 3 di One UI 5 Watch di Samsung ha corretto alcuni dati di sonno errati. L’azienda ha anche aggiunto alcune capacità di monitoraggio del sonno migliorate. Molto simile alla beta 4, la build di test di questo mese ha ulteriormente migliorato la batteria del Galaxy Watch 5 e 4 per una maggiore durata, secondo le note di rilascio.

Una volta che la sua build stabile sarà rilasciata al pubblico generale, gli utenti potranno usufruire delle nuove zone di frequenza cardiaca personalizzate del software, delle nuove funzionalità di sicurezza personale e della rilevazione automatica delle cadute per coloro che hanno 55 anni o più.

Lancio imminente del Galaxy Watch 6

La rapida successione di software per dispositivi indossabili, basati su Wear OS 4, è molto probabilmente dovuta al prossimo lancio del Galaxy Watch 6 da parte di Samsung. Samsung si sta preparando per il suo evento Unpacked a Seoul, Corea del Sud, alle 7 del mattino ET del 26 luglio. Sarà lì che vedremo in pieno cosa ha da offrire il Galaxy Watch 6 insieme alla prossima ondata di telefoni pieghevoli del marchio.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara