Aggiornamento notifiche sicurezza di WhatsApp, le novità

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

WhatsApp è senza dubbio una delle migliori app di messaggistica istantanea oggi disponibili. Le sue versioni beta permettono ai beta tester di vedere alcune delle nuove funzionalità che gli utenti regolari non possono vedere. Non tutte le funzionalità della versione beta saranno incluse nella versione finale. Tuttavia, alcune piccole modifiche all’interfaccia utente finiscono di solito per far parte del rilascio stabile. La versione più recente di WhatsApp beta introduce una piccola modifica visiva al suo menu delle notifiche di sicurezza. Presenta una nuova formulazione in alto e un testo più grande per il contenuto esistente.

Annunci

Modifiche all’interfaccia della sezione di sicurezza di WhatsApp

Secondo WABetaInfo, la nuova funzionalità arriva con la versione beta di WhatsApp per Android 2.23.15.21. Questa versione ha iniziato a essere distribuita agli utenti che fanno parte del programma beta tramite il Play Store questa settimana. Come si può vedere negli screenshot allegati, ci sono differenze notevoli tra la vecchia e la nuova interfaccia utente della pagina delle notifiche di sicurezza. La sezione superiore ha un’immagine di intestazione completamente ridisegnata. Il testo sottostante è ora centrato e riformulato per dire: “WhatsApp protegge la tua privacy”.

Dopo la dichiarazione “WhatsApp protegge la tua privacy”, c’è una dichiarazione simile sulle capacità di crittografia end-to-end dell’app, insieme a punti elenco più grandi sotto di essa. Nella nuova versione beta, questi punti elenco hanno icone verdi invece delle standard grigie presenti nella versione stabile attuale. Queste icone verdi enfatizzano le funzionalità di WhatsApp che gli sviluppatori o la società madre non possono accedere o leggere. Questo sottolinea ulteriormente l’impegno dell’app per la privacy dell’utente.

Disponibilità della nuova interfaccia delle notifiche di sicurezza di WhatsApp

Come abbiamo già accennato, la nuova interfaccia è già in distribuzione ai beta tester tramite il Google Play Store. Alcuni beta tester hanno già il nuovo aggiornamento, mentre altri lo riceveranno nei prossimi giorni. Devi registrarti come beta tester nel Google Play Store se vuoi avere un’esperienza diretta di questo nuovo look.

WhatsApp è ora disponibile anche su Wear OS

In altre notizie positive, WhatsApp ha rilasciato un’app autonomo per Wear OS, compatibile con gli smartwatch che eseguono Wear OS 3 e versioni successive. Questo significa che gli utenti con tali smartwatch possono ora godere della comodità di utilizzare WhatsApp direttamente dai loro dispositivi indossabili, migliorando la loro esperienza generale con l’app.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara