Honor 90 e Magic 5 Pro: display “senza sfarfallio”

di Redazione
0 commenti 2 minuti di lettura
Honor 90

Honor ha recentemente rilasciato un video che mette in luce le soluzioni per il comfort visivo dei suoi smartphone Magic 5 Pro e Honor 90. Il video coinvolge il Dr. Glen Jeffery, professore di neuroscienze presso l’University College London (UCL), che ha testato la tecnologia del display utilizzata nella serie Honor 90 e nel Magic 5 Pro.

L’emissione di luce blu degli smartphone

Il video sottolinea l’emissione di luce blu generata dagli smartphone attuali, che porta a un affaticamento degli occhi e a modelli di sonno meno salutari per i consumatori. Il Dr. Jeffery ritiene che la crescita delle emissioni di luce blu sia predominante oggi, a causa degli schermi OLED, che spesso rendono le immagini nitide. Questo sta attualmente portando a un affaticamento degli occhi, che può alterare il ritmo cardiaco e ridurre la funzione mitocondriale, nota Jeffery.

Come Honor affronta il problema

Per affrontare la situazione per gli utenti incollati agli schermi per la maggior parte del tempo, questi dispositivi devono regolare la loro emissione di luce blu in diversi momenti della giornata, cosa che purtroppo non sta accadendo, secondo Jeffery. Dopo aver sottoposto i telefoni Honor a un test di 24 ore, il Dr. Jeffery conclude che l’inclusione di una modalità di oscuramento dinamico, una modalità di visualizzazione notturna circadiana e un display a zero sfarfallio a 3840Hz riduce l’emissione di luce blu del 40% verso la fine della giornata.

I benefici del display a 3840Hz

I telefoni con un basso tasso di sfarfallio sono noti per causare problemi tra cui mal di testa, mal di occhi, nausea e disagio generale durante l’uso. Aziende come Samsung e Google hanno progressivamente ridotto il tasso di sfarfallio sui display a circa 240Hz in media, che è sostanzialmente inferiore a quello che Honor offre con questo display.

Certificazione TÜV Rheinland per i telefoni Honor 90

Inoltre, i telefoni Honor 90 sono anche contrassegnati con la certificazione TÜV Rheinland per l’assenza di sfarfallio. Come nota il Dr. Jeffery, l’emissione di luce blu sugli schermi potrebbe essere più problematica nei prossimi anni; è quindi positivo vedere Honor muoversi nella giusta direzione con le sue soluzioni per il comfort visivo.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies