Meta nega la cancellazione della serie Quest Pro

di Redazione
0 commenti 2 minuti di lettura
Meta Quest 3: un visore slim che può insidiare Apple Reality Pro

Nonostante i recenti rumors, il CTO di Meta, Andrew Bosworth, ha negato la cancellazione della serie di visori per la realtà virtuale Quest Pro. Bosworth ha affermato: “Non credere a tutto quello che vedi”.

Come è iniziato il rumor

Il rumor sulla cancellazione della serie Quest Pro è iniziato quando un report ha affermato che Meta aveva interrotto la produzione del visore VR/AR professionale e aveva cessato i lavori sul Quest Pro 2. Tuttavia, Bosworth ha respinto queste affermazioni, sottolineando che le persone non dovrebbero credere a tutto quello che leggono.

La serie Quest Pro

La serie Quest Pro è un visore per la realtà mista da 1000 dollari lanciato da Meta, principalmente per i professionisti, che offre un’esperienza di realtà virtuale ad alte prestazioni e ad alta risoluzione. Disponibile da ottobre 2022, il prodotto era originariamente venduto a 1500 dollari, ma il prezzo è stato ridotto di 500 dollari pochi mesi dopo. Nonostante i rumors, sembra che Meta sia ancora impegnata nello sviluppo della serie Quest Pro.

Le parole di Bosworth

Bosworth ha suggerito che il falso report potrebbe provenire da un dipendente che era contrariato perché il suo progetto era stato tagliato. Ha affermato: “Spiego questo ogni anno. Non esiste un visore Quest Pro 2 fino a quando non decidiamo di averne uno. Quindi, potrebbe esserci un Quest Pro 2, e potrebbe non essercene. Non credete a quello che leggete su ciò che viene fermato o avviato, molte volte proviene da qualcuno non felice che il suo particolare progetto è stato ucciso e altri progetti non lo sono stati.”

Il futuro della serie Quest Pro

Nonostante i rumors, sembra che Meta sia ancora impegnata nello sviluppo della serie Quest Pro. Bosworth ha affermato che l’azienda sta lavorando su più prototipi di visori, indicando che sta ancora esplorando diverse opzioni per la lineup Quest Pro.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies