OpenAI lancia l’app ufficiale ChatGPT per Android

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
chat gpt

OpenAI ha rivelato il suo piano di lanciare una versione Android del popolare chatbot di intelligenza artificiale (AI), ChatGPT, nella prossima settimana. Il lancio segue il rilascio per gli utenti iOS a maggio. La società ha annunciato il lancio in un tweet e ha fornito una pagina di preordine nel Google Play Store, permettendo agli utenti di registrarsi per l’installazione una volta che l’app è pronta.

Miglioramenti alla sicurezza e alla trasparenza

L’annuncio segue i recenti sforzi di OpenAI per migliorare la sicurezza e la trasparenza dei suoi strumenti con iniziative come il watermarking dei contenuti. La società è stata sotto scrutinio a causa delle preoccupazioni sulla disinformazione generata dalla sua AI. OpenAI sottolinea che l’app Android avrà misure di sicurezza migliorate rispetto alla versione web. Offrirà anche funzionalità come la sincronizzazione della cronologia delle conversazioni tra dispositivi, simile alla versione iOS.

Concorrenza con Bing Chat di Microsoft

Introducendo app per Android e iOS, OpenAI entra in diretta concorrenza con Bing Chat di Microsoft, che utilizza anche la tecnologia GPT-4 di OpenAI. Le app rappresentano un mezzo alternativo per testare i grandi modelli di linguaggio (LLM) senza fare affidamento su un browser web.

Concorrenza nel mercato dei chatbot

Il rilascio coincide con il lancio del chatbot Bard di Google nell’Unione Europea e in Brasile. Stanno emergendo anche altri concorrenti, come Anthropic, con il suo assistente Claude 2, che offre funzionalità che superano la versione a pagamento di ChatGPT di OpenAI. ChatGPT ha registrato un calo del traffico a giugno, il primo dalla sua introduzione.

L’accoglienza della comunità cripto

La comunità cripto ha ampiamente accolto ChatGPT e altri chatbot di AI, con alcuni che utilizzano addirittura la tecnologia per sviluppare nuovi token.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara