Tesla offre trasferimento Full Self-Driving (FSD) ai nuovi veicoli

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Tesla, Cybertruck, problemi di sviluppo, frenata, tenuta, sospensioni

Tesla sta iniziando a offrire ai clienti un trasferimento una tantum del loro software Full Self-Driving (FSD) acquistato a un nuovo veicolo. Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha rivelato che l’azienda offrirà questa opzione come un'”amnistia una tantum” durante una conference call sui guadagni, sebbene non abbia fornito dettagli completi al momento.

Annunci

Termini dell’offerta di trasferimento FSD

Ora, i termini ufficiali dell’offerta di trasferimento FSD di Tesla sono disponibili grazie all’utente Twitter @Kdahlenburg, che ha condiviso i dettagli inviati loro dall’azienda. Coloro che desiderano approfittare del trasferimento del loro FSD dovranno acquistare una nuova Tesla e prenderne consegna tra ora e il 30 settembre 2023.

Limitazioni dell’offerta

Tesla afferma che non garantisce la consegna entro la data di fine del programma e non applicherà questa offerta retroattivamente dopo la consegna. Inoltre, dice che i proprietari perderanno il FSD sul loro veicolo attuale “fino a una settimana” prima del giorno di consegna programmato (anche se la vecchia auto viene mantenuta).

Il futuro del FSD

Musk aveva precedentemente affermato nella conference call che il veicolo appena acquistato avrebbe dovuto essere consegnato entro la fine del Q3. Insieme alla notizia dell’offerta di trasferimento FSD, Musk ha anche rivelato che Tesla è in discussione per concedere in licenza il software FSD a un altro produttore di automobili.

Il costo del FSD

Il blocco del FSD è stato un enorme punto di frustrazione per molti proprietari, soprattutto a causa del costo elevato della funzionalità. Il FSD, una volta un add-on da 5.000 dollari, è oggi balzato a 15.000 dollari. Alcuni proprietari sono stati in grado di vendere privatamente i loro veicoli senza che Tesla disabilitasse il software FSD esistente. Con questa offerta, Tesla nega ora esplicitamente qualsiasi futuro trasferimento, sia per vendita privata che altrimenti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara