Apple aggiornate iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
ios 16.6

Apple ha rilasciato una serie di aggiornamenti di sicurezza per iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. Questi aggiornamenti affrontano una lunga lista di vulnerabilità di sicurezza, tra cui due che Apple dice potrebbero essere state attivamente sfruttate. Gli aggiornamenti includono iOS 16.6, iPadOS 16.6, macOS Ventura 13.5, watchOS 9.6 e tvOS 16.6.

Dettagli sugli aggiornamenti di sicurezza

Gli aggiornamenti rilasciati da Apple affrontano una serie di vulnerabilità del kernel, tra cui una che potrebbe permettere a un’app di modificare uno stato sensibile del kernel. Questa è la vulnerabilità che Apple dice potrebbe essere stata attivamente sfruttata, ma il linguaggio di Apple indica che ha ricevuto solo segnalazioni di exploit attivi contro versioni di iOS rilasciate prima di iOS 15.7.1. Tuttavia, è stata corretta su tutte le piattaforme.

Annunci

Gli aggiornamenti correggono anche una vulnerabilità di WebKit che Apple dice potrebbe essere stata attivamente sfruttata. Apple ha affrontato per la prima volta questo problema con le risposte di sicurezza rapide iOS 16.5.1 (c) e macOS Ventura 13.4.1 (c), quindi alcuni utenti di iPhone, iPad e Mac potrebbero già essere protetti da questo problema.

Consigli per gli utenti

A causa del gran numero di correzioni di sicurezza incluse in questi nuovi rilasci di software, è consigliabile installarli il prima possibile. Un elenco completo delle patch che Apple ha implementato può essere trovato sul sito di supporto alla sicurezza di Apple.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara