Sommario
Amazon sta portando avanti il suo mandato di ritorno in ufficio (RTO) chiedendo ai lavoratori remoti di lavorare dall’ufficio, anche se questo è a centinaia di miglia di distanza dalla loro casa e dal loro solito luogo di lavoro.
Trasferimento dei lavoratori di Amazon
Un rapporto di Bloomberg afferma che alcuni dipendenti aziendali di Amazon saranno chiamati a trasferirsi per soddisfare i requisiti di lavoro in ufficio tre giorni alla settimana. Altri media hanno anche indicato che i lavoratori con sede nei piccoli uffici dell’azienda potrebbero essere richiesti di lavorare nei più grandi e principali luoghi di Amazon.
Dettagli non confermati
I dettagli sui tipi di lavoratori richiesti per segnalare la presenza nei principali edifici dell’azienda, tra cui quelli a Seattle, New York e San Francisco, non sono ancora confermati. TechRadar Pro ha chiesto ad Amazon di confermare che il trasferimento dei lavoratori è in considerazione e quali lavoratori sarebbero interessati. L’azienda non ha risposto immediatamente alla nostra richiesta di commento.
Produttività e proteste
Un portavoce dell’azienda ha detto a Bloomberg che vede “più energia, collaborazione e connessioni” come risultato di più dipendenti che lavorano dall’ufficio, che coincide con precedenti annunci aziendali del CEO Andy Jassy, tutti sottolineando la maggiore produttività vista nel lavoro in presenza rispetto al lavoro ibrido. I lavoratori di Amazon in tutto il mondo sono stati positivamente vocali su come ritengono di essere stati trattati dall’azienda. A maggio, quasi 2.000 lavoratori si erano impegnati a scioperare in protesta contro il mandato RTO di Amazon e il suo apparente fallimento nel raggiungere alcuni obiettivi climatici.