Sommario
Linda Yaccarino, la nuova CEO di Twitter, ora noto come X, ha affermato in un memo aziendale che l’uso del servizio è al suo massimo storico. Ha anche accennato ai futuri piani del prodotto per la piattaforma recentemente ribattezzata, senza tuttavia condividere alcuna metrica specifica.
Il futuro di X
Il servizio precedentemente noto come Twitter sta lavorando per diventare più di un semplice social network e più di un'”app per tutto”, come l’ha definita il proprietario Elon Musk. Il piano di Musk è stato quello di creare un’app che permetta ai creator di monetizzare i loro contenuti, per poi passare ai servizi di pagamento e addirittura alla banca.
Nuove esperienze di prodotto
Nel suo memo, Yaccarino ha accennato a nuove esperienze di prodotto, scrivendo: “Il nostro utilizzo è al suo massimo storico e continueremo a deliziare la nostra intera comunità con nuove esperienze in audio, video, messaggistica, pagamenti, banche – creando un mercato globale per idee, beni, servizi e opportunità”.
Problemi di traffico
Nonostante le affermazioni di Yaccarino, non tutto va bene in X, il cui traffico, almeno secondo le misurazioni di terze parti, è in calo. I dati della società di analisi web Similarweb indicano che il traffico web di Twitter è diminuito del 5% nei primi due giorni in cui il suo ultimo rivale, Instagram Threads, è diventato generalmente disponibile, rispetto alla settimana precedente.