Addio @Twitter, arriva @X

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Twitter X logo

Twitter ha cambiato il suo nome ufficiale in “X” come parte del suo rebranding in corso. Di conseguenza, l’originale handle @Twitter è ora inattivo e la sua bio recita “Questo account non è più attivo. Segui @x per gli aggiornamenti”. Gli altri handle ufficiali del social media hanno abbandonato il nome “Twitter” o lo hanno sostituito con la lettera X.

Il cambio di handle

TechCrunch ha precedentemente riportato che Twitter non aveva contattato il proprietario originale dell’handle @X, Gene X Hwang di Orange Photography. Tuttavia, oggi Hwang ha twittato “Tutto è bene quel che finisce bene” dal suo nuovo handle @x1234567998765. Non è ancora chiaro se abbia venduto l’handle a Twitter.

Annunci

Cambiamenti negli handle di Twitter

Gli handle di Twitter come @TwitterSupport, @TwitterDev – ora inattivo – e @TwitterAPI sono ora rispettivamente @Support, @Xdevelopers e @API, con il nuovo logo X come immagine del profilo. Tuttavia, diversi handle regionali come Twitter Japan e Twitter India devono ancora essere rinominati.

Twitter Blue diventa @XBlue

Il servizio di abbonamento dell’azienda, Twitter Blue, è ora @XBlue sul sito. Tuttavia, la pagina “About” del piano a pagamento ha ancora il branding di Twitter Blue. Secondo un aggiornamento sulla pagina Twitter Video, gli utenti verificati possono ora permettere ad altri utenti Blue di scaricare i video che postano sulla rete sociale per la visualizzazione offline.

Il logo ‘X’

Martedì, l’azienda ha brevemente aggiornato il nuovo logo ‘X’ con linee più audaci. Ma più tardi, Elon Musk ha detto che stava annullando il cambiamento perché non gli “piacevano le barre più spesse” e che il logo “evolverà nel tempo”.

Problemi di rebranding

Il rebranding di Twitter non è andato liscio poiché diverse parti del sito portano ancora il branding e il nome di Twitter, comprese le app mobili. Negli ultimi giorni, sono stati segnalati che Microsoft possiede un marchio X dal 2003 relativo a Xbox e Meta possiede un marchio federale dal 2019 che copre una lettera “X” blu e bianca. L’avvocato specializzato in marchi Josh Gerben ha detto a Reuters che c’è una “possibilità del 100%” che la rete sociale di proprietà di Musk sarà citata in giudizio da qualcuno per il rebranding X.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara