Samsung Unpacked: Galaxy Z Fold 5, Z Flip 5 e ritorno di Exynos

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

E’ partito Unpacked di Samsung, durante il quale si prevede l’annuncio ufficiale del Galaxy Z Fold 5 e del Z Flip 5. Samsung ha anche avviato una massiccia campagna promozionale per l’evento, con annunci pubblicitari in 13 luoghi popolari in tutto il mondo. Inoltre, circolano voci sul possibile ritorno del chipset Exynos per la serie Galaxy S24.

Annunci
https://www.youtube.com/watch?v=_S_lWH6zK3k

Anticipazioni sul Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5

Le immagini e i video trapelati dei presunti modelli dummy del Fold 5 e del Flip 5 sembrano confermare un display esterno più grande per quest’ultimo e un nuovo design della cerniera. Questa nuova cerniera renderebbe entrambi i telefoni più sottili dei loro predecessori, riducendo la possibilità che la polvere si infili tra gli schermi. Tuttavia, ciò significa probabilmente che Samsung non prevede di implementare batterie più grandi per il Fold o il Flip, lasciando qualsiasi miglioramento della batteria a un nuovo processore e software.

Ritorno del chipset Exynos

Samsung potrebbe considerare di riportare il chipset Exynos per la serie Galaxy S24 in alcune regioni. Anche se il Galaxy S23 FE potrebbe utilizzare l’Exynos 2200, il flagship del 2024 dovrebbe passare all’Exynos 2400. Il GPU di questo chip dovrebbe avere quattro volte il numero di unità di calcolo dell’Xclipse 920 del 2200, quindi le prestazioni grafiche dovrebbero vedere un enorme miglioramento. La decisione finale è probabilmente ancora lontana di alcuni mesi e Samsung potrebbe aspettare di vedere come viene accolto il Galaxy S23 FE prima di cambiare rotta per la sua importantissima serie Galaxy S24.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara