aldebaran33 artificial intelligence in police 20523d6d 310f 4bb1 8967 13904e75c300

Polizia con IA individua centinaia di infrazioni al volante

Una furgonetta della polizia equipaggiata con Intelligenza Artificiale (IA) ha rilevato centinaia di persone che utilizzavano il cellulare alla guida o non indossavano la cintura di sicurezza. Le forze dell’ordine di Hampshire e Isle of Wight e la Thames Valley Police hanno condotto l’operazione dal 17 al 21 luglio, prendendo di mira i veicoli commerciali.

Come funziona la tecnologia IA

Annuncio

La tecnologia IA è impostata con un angolo poco profondo e può identificare un telefono cellulare vicino all’orecchio del conducente o se la cintura di sicurezza è allacciata. Dopo che le infrazioni vengono identificate automaticamente dal sistema IA, i risultati vengono controllati due volte dagli umani prima di essere passati alla polizia per la revisione.

L’importanza della tecnologia IA nella sicurezza stradale

Mr Gomer ha dichiarato: “Questi sono tempi molto eccitanti e questa è stata una grande opportunità per entrambe le forze di utilizzare l’ultima tecnologia IA. Continueremo a diffondere il messaggio che la guida distratta uccide, queste infrazioni saranno punite e le abitudini sociali devono cambiare.”

I risultati dell’operazione

Durante l’operazione della durata di una settimana, il furgone ha identificato 86 conducenti sospettati di utilizzare un telefono, 273 conducenti o passeggeri sospettati di non indossare la cintura di sicurezza e 132 infrazioni meccaniche relative a problemi con i veicoli.

Annuncio

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto