Twitter, la piattaforma di social media di 17 anni acquisita da Elon Musk nel 2022, sta subendo un rebranding e diventerà “X”. Il 24 luglio, Musk ha annunciato che la piattaforma avrà un nuovo nome, logo, look e feel. “X” servirà come nuovo nome della piattaforma di social media e come piattaforma per un ecosistema più ampio che Musk intende sviluppare.
L’appropriazione dell’handle “@X”
Secondo uno screenshot condiviso sulla piattaforma di social media alternativa Stacker.News, i rappresentanti di “X” hanno inviato un’email a un utente che aveva inizialmente registrato il profilo “@X” su Twitter, informandolo che la piattaforma avrebbe preso il controllo dell’account. L’utente è stato informato che l’handle “@X” era “affiliato a X Corp” e sarebbe stato successivamente cambiato in un nuovo handle utente.
Nessun compenso per l’utente
L’utente ha avuto la possibilità di scegliere un handle utente non rivendicato o inattivo come sostituto, con i suoi dati che sarebbero stati migrati al nuovo profilo. Secondo l’email, all’utente non è stata offerta alcuna compensazione, solo una selezione di merchandise dell’azienda e una visita alla sede della piattaforma di social media a San Francisco.
Il precedente proprietario dell’handle “@X”
Secondo un precedente report di Mashable, Gene X. Hwang era il proprietario dell’username “@X” prima che venisse preso in consegna. L’utente di Twitter non aveva avuto notizie dalla società di social media dopo le prime notizie che avrebbe cambiato il suo nome in “X”.
Iscriviti alla Newsletter
Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.
Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.









