Sommario
Elon Musk ha pesato nel dibattito sulla modalità chiara contro la modalità scura, e Twitter, attualmente in fase di rebranding come X, sembra che stia puntando tutto su quest’ultima. Musk ha postato che “questa piattaforma avrà presto solo la ‘modalità scura’. È migliore in ogni modo”.
Le reazioni alla dichiarazione di Musk
La dichiarazione di Musk ha immediatamente suscitato le solite risposte che ci si potrebbe aspettare, con diverse persone che sostengono che il testo chiaro su sfondo nero può essere più difficile da leggere. Molti chiedono a Twitter di preservare un’opzione di modalità chiara, anche se passa alla modalità scura come predefinita per la nuova identità di design di X.
Le attuali opzioni di sfondo di Twitter
Attualmente, Twitter offre diverse opzioni di sfondo basate sulla preferenza individuale dell’utente: c’è la modalità chiara, un’impostazione “dim” con uno sfondo blu scuro / grigio, e “lights out” che è completamente nero.
Il rebranding di Twitter in X
Il graduale rebranding di Twitter in X sta procedendo: la scorsa notte, l’app Android dell’azienda ha subito un restyling, con il nuovo nome e logo ora rappresentati nel Google Play Store. Presumibilmente, l’app iOS seguirà a breve. Nel frattempo, Twitter sta facendo del suo meglio per attirare di nuovo gli inserzionisti e sta offrendo la verifica come incentivo per i marchi a spendere di più sulla piattaforma.