USA, Amazon Clinic espande servizi video visite di mediche

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Amazon clinic

Amazon Clinic: un nuovo passo nella telemedicina Amazon Clinic ha espanso il suo servizio di video visite mediche, rendendolo disponibile in tutti gli Stati Uniti. I pazienti possono ora connettersi con diversi gruppi di fornitori di telemedicina che stabiliscono le proprie tariffe per il servizio. La visita media costerà $75, e Amazon non accetterà assicurazioni per le visite.

Dettagli del servizio

In precedenza, Amazon offriva solo una versione basata su messaggi di questo servizio in 32 stati, permettendo ai pazienti di comunicare con i medici attraverso un portale sicuro. La cura basata su messaggi costa meno, con una media di $35 a sessione. Amazon ha aggiunto la messaggistica in altri due stati, ma ha incontrato problemi normativi. Amazon Clinic può essere accessibile tramite l’app mobile Amazon Prime o attraverso il sito web dell’azienda.

Diagnosi e prescrizioni

Amazon Clinic può essere utilizzato per la diagnosi di condizioni comuni come herpes labiale o perdita di capelli e ha aggiunto l’accesso alla cura della pelle anti-invecchiamento, la capacità di diagnosticare la vaginosi batterica, rinnovare le prescrizioni di EpiPen e altro ancora. A differenza di Teladoc, un popolare servizio di telemedicina, Amazon Clinic non offre accesso a specialisti in salute mentale.

Annunci

Protezione dei dati dei pazienti

I pazienti che utilizzano il servizio devono firmare un’autorizzazione HIPAA opzionale. Se scelgono di non farlo, possono comunque cercare assistenza tramite Amazon Clinic. Amazon chiede il permesso di conservare i dati sanitari personali per evitare che i clienti debbano compilare gli stessi moduli ripetutamente e afferma che non venderà i dati sanitari dei clienti.

Amazon Clinic e One Medical

Amazon Clinic è separato dal servizio One Medical di Amazon, un fornitore di telemedicina in abbonamento che Amazon ha acquisito all’inizio di quest’anno. L’FTC sta indagando sull’acquisizione da parte di Amazon di One Medical dall’anno scorso.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara