Categorie
Tech

HarmonyOS 4 annunciato con finestre modernizzate

HarmonyOS 4 è stato presentato durante la Huawei Developer Conference 2023, offrendo un importante restyling visivo e nuove opzioni di personalizzazione per smartphone, tablet e smartwatch. L’ecosistema HarmonyOS alimenta ora oltre 700 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

Durante la Huawei Developer Conference 2023, è stata annunciata la nuova versione di HarmonyOS, HarmonyOS 4. Questa versione porta una rinnovata estetica e nuove opzioni di personalizzazione per dispositivi come smartphone, tablet e smartwatch. L’ecosistema HarmonyOS è ora presente su oltre 700 milioni di dispositivi in vari settori, dai telefoni agli schermi TV e alle auto.

Annunci
https://www.matricedigitale.it/wp-content/uploads/2023/08/harmony-OS.mp4

Personalizzazione della schermata home

Con HarmonyOS 4, Huawei introduce la possibilità di cambiare i font di sistema, i colori, gli stili dell’orologio e dei widget, con molteplici combinazioni e opzioni di personalizzazione. Gli utenti possono anche impostare sfondi e schermate home con le emoji preferite. Inoltre, Huawei sta aggiornando il suo pacchetto di emoji con opzioni animate.

Aggiornamenti per il centro notifiche

Il centro notifiche riceve una revisione con l’opzione di dividere gli avvisi in arrivo in base alle preferenze dell’utente. Gli utenti possono anche fissare le notifiche delle app preferite e interagire con esse direttamente dal centro notifiche senza aprire l’app.

Finestra live

https://www.matricedigitale.it/wp-content/uploads/2023/08/harmony-os-2.mp4

La finestra live è la risposta di Huawei all’Isola Dinamica di Apple. Le app supportate mostreranno avvisi e notifiche in tempo reale in un’icona a forma di pillola sull’angolo del dispositivo, e si potrà espandere la finestra con un solo tocco per interagire con l’app. Questa funzione sarà disponibile su smartphone, tablet e smartwatch.

Nuove opzioni di widget e funzioni di continuità

Huawei sta aggiungendo più opzioni di widget da una selezione più ampia di app e utilità, con dimensioni variabili che possono essere posizionate sulla schermata home. La funzione di copia di sistema super transfer station consente di accumulare più file, testi e immagini e trasferirli tra app e dispositivi HarmonyOS supportati. Le funzioni di continuità sono state estese anche alle auto con sistemi di infotainment HarmonyOS.

Miglioramenti sotto il cofano

HarmonyOS 4 introduce un motore Ark rinnovato, che promette una prestazione migliore del 20% con avvio delle app più veloce e animazioni più fluide, consumando meno energia. HarmonyOS 4 porta anche diverse ottimizzazioni di sicurezza, tra cui opzioni di tracciamento dei permessi migliorati, avvisi di installazione delle app e restrizioni all’accesso alle informazioni personali.

La beta pubblica di HarmonyOS 4 è già disponibile da oggi per una gamma di 34 dispositivi, con ulteriori 35 dispositivi che saranno aggiunti al programma beta in seguito.

Exit mobile version