Sommario
Il Google Pixel Watch originale è stato considerato un smartwatch imperfetto ma una base decente su cui Google potrebbe costruire. Il Pixel Watch 2, la prossima generazione di smartwatch di Google, promette di essere un grande passo avanti rispetto al modello originale.
Un SoC più nuovo e più efficiente
Pixel Watch 2 sostituisce l’Exynos 9110 SoC del Pixel Watch con un Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1. Questo nuovo processore offre prestazioni migliorate e una maggiore efficienza, che dovrebbe aiutare a risolvere i problemi di durata della batteria del Pixel Watch originale.
Ultra-wideband (UWB) per i wearable Android
Una delle aggiornamenti più significativi del Pixel Watch 2 sarà l’inclusione dell’ultra-wideband (UWB). Questa tecnologia permetterà nuove applicazioni, come la ricerca precisa di dispositivi, l’apertura della tua auto utilizzando la chiave digitale dell’auto e il trasferimento senza soluzione di continuità della riproduzione multimediale a un tablet Pixel o a un futuro altoparlante Nest con supporto UWB.
Una batteria leggermente più grande
Il Pixel Watch 2 avrà una batteria con una capacità di 306mAh, un modesto miglioramento del 4% rispetto alla capacità di 294mAh del Pixel Watch originale.
Un display aggiornato, ma con gli stessi bordi
Pixel Watch 2 avrà un display OLED rotondo da 1,2 pollici con una risoluzione di 384 x 384, fornito da Samsung Display. Nonostante il cambio di fornitore del pannello, i bordi neri del display rimarranno gli stessi.
Aggiornamenti più veloci
Il Pixel Watch 2 sarà fornito con Wear OS 4 basato su Android 13, con tutte le sue migliorie, come il supporto per i temi dinamici. Inoltre, supporterà gli aggiornamenti seamless, una novità per uno smartwatch.