Sommario
Mentre abbiamo visto molti nuovi client Mastodon per iPhone, iPad e Mac quest’anno, ora c’è qualcosa di unico in arrivo. Will Bishop, il creatore di Chirp, un popolare client Twitter per Apple Watch, sta lanciando Stomp, un’app che porta l’esperienza Mastodon direttamente sul polso degli utenti di Apple Watch.
Stomp: Mastodon su watchOS
Dopo la chiusura dell’API di Twitter per le app di terze parti, che ha portato alla sospensione di Chirp, Bishop ha rivitalizzato il suo progetto con Stomp. L’app funziona con il social network decentralizzato Mastodon ed è molto semplice da usare. Dopo aver installato l’app su iPhone e Apple Watch, gli utenti possono configurare il loro account Mastodon tramite iPhone, sincronizzarlo con l’Apple Watch e iniziare a utilizzare Stomp.
Funzionalità complete di Mastodon sull’Apple Watch
Descritta da Bishop come un’app che offre l’esperienza completa di Mastodon sull’Apple Watch, Stomp consente l’accesso a una timeline infinita, trend, liste, ricerca e persino messaggi. Gli utenti possono mettere mi piace e condividere post, visualizzare risposte e persino rispondere o creare nuovi post direttamente dall’Apple Watch. Per chi possiede un Apple Watch Series 7 o successivo, è possibile utilizzare la tastiera virtuale integrata per creare nuovi post. Stomp offre anche un facile accesso a notifiche, menzioni e argomenti di tendenza.
Provalo ora: disponibilità e abbonamento
Stomp è ora disponibile sull’App Store e può essere provata gratuitamente. Tuttavia, alcune funzionalità, come la possibilità di creare nuovi post, richiedono un abbonamento a pagamento.
Un passo avanti nella connettività social
Stomp rappresenta un passo avanti nell’accesso ai social network direttamente dal polso. Con una gamma completa di funzionalità e un’interfaccia intuitiva, l’app promette di essere un’aggiunta interessante all’ecosistema delle app per Apple Watch.