Apple, iPhone 15 a settembre, ma è iPhone 16 Pro a fare notizia

di Redazione
0 commenti 2 minuti di lettura
iphone 15

Mentre ci avviciniamo al lancio dell’iPhone 15, previsto per settembre, emergono nuovi dettagli sulle potenziali caratteristiche dell’iPhone 16 Pro, in particolare riguardo alle sue fotocamere.

L’evento iPhone 15

Quasi un anno dopo l’annuncio dell’iPhone 14, le voci sull’iPhone 15 si intensificano. Secondo informazioni ottenute da 9to5Mac, Apple prevede di annunciare i nuovi iPhone nella terza settimana di settembre. Fonti interne hanno rivelato che il 13 settembre potrebbe essere la data scelta da Apple per il suo evento speciale. Se ciò si confermasse, si prevede che i preordini inizino il 15 settembre, con il lancio ufficiale una settimana dopo, il 22 settembre.

Dettagli sull’iPhone 15

L’iPhone 15 dovrebbe presentare un nuovo design con bordi leggermente curvi e cornici più sottili attorno al display. Tutti e quattro i nuovi modelli avranno la tecnologia Dynamic Island e USB-C al posto di Lightning. Per i modelli Pro, Apple potrebbe sostituire la cornice in acciaio inossidabile con una in titanio. L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus saranno alimentati dal chip A16 Bionic, mentre l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max avranno il nuovo chip A17.

Innovazioni per l’iPhone 16 Pro

image 112 1
Apple, iPhone 15 a settembre, ma è iPhone 16 Pro a fare notizia 7

Mentre l’iPhone 15 dovrebbe adottare la tecnologia del sensore impilato da 48MP, utilizzata nell’iPhone 14 Pro e Pro Max, le fotocamere dell’iPhone 16 Pro potrebbero distinguersi ulteriormente. Un nuovo rapporto suggerisce che i due modelli iPhone 16 Pro utilizzeranno un sensore diverso rispetto ai modelli base, e questi sensori saranno forniti da Sony. Questa nuova tecnologia di Sony separa i fotodiodi dai transistor dei pixel, permettendo ai fotodiodi di essere significativamente più grandi. Ciò significa che i fotodiodi catturano più luce, migliorando la qualità delle foto in condizioni di scarsa illuminazione e in situazioni di alto contrasto.

https://www.youtube.com/watch?v=1N-Z1nEF2wo

Con l’imminente lancio dell’iPhone 15 e le anticipazioni sull’iPhone 16 Pro, Apple continua a dimostrare il suo impegno nell’innovazione e nel miglioramento delle sue offerte per i consumatori.

Articoli correlati

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies