OnePlus Ace 2 Pro

Touch screen bagnato? OnePlus ha risolto il problema

Utilizzare lo smartphone sotto la pioggia può risultare problematico. L’acqua interferisce con l’input tattile, causando tocchi falsi o uno schermo poco reattivo. Tuttavia, OnePlus sembra aver trovato una soluzione a questo problema comune.

Dettagli sulla funzione ‘Rain Water Touch’

Annuncio

OnePlus ha confermato su Weibo che il prossimo OnePlus Ace 2 Pro sarà dotato di una funzione chiamata “Rain Water Touch”. Questa caratteristica permetterà agli utenti di utilizzare il touchscreen del telefono sotto la pioggia senza riscontrare problemi legati al tocco. Un video ufficiale dimostra la funzionalità in azione.

Nel video, l’Ace 2 Pro viene confrontato con un iPhone 14 Pro. Mentre entrambi i dispositivi sono esposti alla pioggia e all’acqua spruzzata, il dispositivo Apple sembra avere difficoltà con l’input tattile in queste condizioni, mentre il touchscreen di OnePlus sembra funzionare perfettamente.

Implicazioni e futuro

Questa funzione potrebbe risolvere uno dei problemi più fastidiosi associati ai touchscreen moderni. Presumibilmente, la funzionalità “Rain Water Touch” potrebbe anche migliorare la precisione del tocco quando le dita sono bagnate, ad esempio dopo essersi lavati le mani.

OnePlus lancerà l’Ace 2 Pro in Cina la prossima settimana. È probabile che il telefono riceva un nome diverso per i mercati globali. È anche plausibile che questa funzione venga integrata nei futuri flagship di OnePlus, come il OnePlus 12, anche se l’azienda non ha ancora confermato nulla al riguardo.

Annuncio

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere le analisi settimanali: Entra nella Matrice Digitale.

Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Questo non influenza i prezzi per te.

Torna in alto