Samsung è al centro dell’attenzione con notizie riguardanti sia il prossimo Galaxy A05s sia lo sviluppo di nuovi sensori fotografici ad alta risoluzione. Mentre il Galaxy A05s si avvicina al lancio, Samsung sta anche esplorando nuove frontiere nella fotografia mobile.
Dettagli sul Samsung Galaxy A05s

Dopo il rilascio del Galaxy A04 e A04s lo scorso anno, il Galaxy A05s ha ottenuto la certificazione FCC. La lista rivela che il dispositivo potrebbe avere una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica da 25W. Questo è un dato interessante, dato che il Galaxy A04s aveva una batteria più grande da 5.000 mAh ma con ricarica più lenta da 15W. Inoltre, lo schema mostra un design posteriore con un singolo anello per la fotocamera, che potrebbe ospitare due sensori, a differenza dei tre sensori presenti sul Galaxy A04s.

Sviluppo di nuovi sensori fotografici

Samsung sta lavorando su quattro nuovi sensori ad alta risoluzione: 50MP GN6, 200MP HP7, un sensore da 320MP e un sensore da 440MP HU1. Il sensore da 50MP GN6, di dimensioni di 1 pollice, potrebbe competere con la soluzione IMX989 di Sony. Tuttavia, potrebbe risultare troppo costoso per i prodotti Samsung e potrebbe essere adottato da altri produttori. Il sensore da 440MP HU1 potrebbe non essere destinato agli smartphone, ma piuttosto ai settori automobilistico o industriale. Il sensore da 320MP potrebbe essere adatto alla serie Galaxy S, ma secondo le indiscrezioni, potrebbe apparire solo nel Galaxy S26 Ultra. Infine, il sensore 200MP HP7 era inizialmente previsto per il Galaxy S25 Ultra, ma potrebbe risultare troppo costoso per la produzione.