Xiaomi Redmi K60 Extreme Edition software aggiornato per 5 anni

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Redmi K60 Extreme Edition

Xiaomi, nota per la produzione di eccellenti flagship Android e dispositivi Android di fascia economica, ha annunciato una promessa di aggiornamento software estesa per il Redmi K60 Extreme Edition in Cina. Questa mossa potrebbe vedere Xiaomi competere con giganti come Samsung e OnePlus in termini di promesse di aggiornamento.

Dettagli dell’annuncio

Secondo l’annuncio ufficiale del profilo Redmi su Weibo, il prossimo Redmi K60 Extreme Edition sarà il primo telefono Xiaomi a garantire quattro generazioni di aggiornamenti Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Il telefono sarà anche il primo a ricevere MIUI 15. Un’immagine allegata all’annuncio conferma la stessa promessa, evidenziando cinque anni di aggiornamenti OTA e quattro aggiornamenti della versione Android per il Redmi K60 Extreme Edition.

Interessante notare che l’annuncio non menziona un numero promesso per gli aggiornamenti della versione MIUI, nonostante la versione MIUI dei telefoni Xiaomi e Redmi spesso determini le funzionalità disponibili più della versione Android di base.

Disponibilità e estensione della promessa

Redmi K60 Extreme Edition è stato lanciato in Cina la scorsa settimana e, al momento, questa promessa di aggiornamento si applica solo a questo telefono nel paese. Si ritiene ampiamente che il telefono verrà ribattezzato come Xiaomi 13T Pro e verrà lanciato in diverse regioni come l’Europa. Tuttavia, Xiaomi non ha ancora annunciato se questa promessa di aggiornamento verrà estesa ad altri telefoni e ad altre regioni. Android Authority ha contattato Xiaomi per ulteriori chiarimenti.

Confronto con altri produttori

Se Xiaomi dovesse estendere questa promessa di aggiornamento anche al di fuori della Cina, sarebbe in linea con Samsung e OnePlus. Attualmente, Samsung e OnePlus offrono le migliori promesse di aggiornamento su Android, garantendo quattro aggiornamenti generazionali di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza per gli smartphone Galaxy e i flagship OnePlus. Allo stesso modo, Google promette tre aggiornamenti generazionali di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza per i suoi smartphone Pixel.

Frequenza degli aggiornamenti

Oltre al numero di aggiornamenti promessi, un altro aspetto importante degli aggiornamenti Android è la loro frequenza. Promettere numerosi aggiornamenti ma consegnarli lentamente può essere dannoso per gli utenti, in quanto le patch di sicurezza dovrebbero essere fornite il più rapidamente possibile. MIUI è stato noto per ritardare gli aggiornamenti per molto tempo. Xiaomi non ha chiarito la frequenza dei suoi aggiornamenti promessi con questa nuova politica, ma si spera di saperne di più presto.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara